Solo online: Spedizione Gratuita per ordini superiori a 300 euro!

Modalità di spedizione e consegna

Tutte le nostre consegne vengono effettuate tramite il corriere “TNT”.

I tempi di consegna previsti sono compresi tra i 3 e i 5 giorni (esclusi gli ordini effettuati a cavallo delle festività, che potrebbero subire ritardi).

Il Corriere ti consegnerà la merce all’indirizzo di spedizione segnalato in fase di ordine nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Le consegne saranno sospese nei giorni festivi e prefestivi. Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna.

I termini di consegna previsti ed indicati in fase di ordine, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi indicativi e non vincolanti per Cipi Srl., che può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità dei prodotti e/o per esigenze interne.

TIPOLOGIE DI CONSEGNA PREVISTE

Consegna Standard

La Consegna Standard prevede la consegna, fronte strada, con tempi medi che variano –per l’Italia– dalle 24 alle 36 ore dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere.

Consegna Espressa

La Consegna Espressa prevede la consegna, fronte strada, con tempi medi che variano –per l’Italia– dalle 12 alle 24 ore dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere.

ASSENZA DEL CLIENTE ALLA CONSEGNA

In caso di assenza del destinatario all’indirizzo specificato al momento della consegna il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna ed effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Cipi provvederà a contattarti al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Cipi. Decorsi otto giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Cipi, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato. Cipi procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Cipi e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso degli otto giorni, tu chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Cipi procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Cipi e delle spese di custodia.

COSTI DI TRASPORTO

Il costo del trasporto è calcolato in base al peso e al volume degli articoli ordinati e potrai vederne il prezzo prima di confermare il tuo ordine.

Le spese di spedizione sul territorio italiano sono gratuite per ordini superiori a 50euro.

Il pagamento delle spese di spedizione della merce avverrà utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta per il pagamento della merce ordinata.

STATO DELL’ORDINE

Se sei registrato e hai effettuato il login, potrai controllare lo stato dei tuoi ordini in ogni momento. Se invece sei un cliente “Ospite” riceverai una comunicazione e-mail ogni volta che il tuo ordine passerà da uno status all’altro.

Gli status possibili sono:

  • Ordine in attesa: se hai scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, stiamo attendendo l’accredito
  • Ordine in preparazione: abbiamo ricevuto il tuo ordine correttamente e stiamo preparando gli articoli per l’invio. Indicativamente (in relazione alla tipologia di prodotti / quantità ordinate)  sono necessari da 1 a 3 giorni per preparare la merce.
  • Ordine spedito: abbiamo affidato il tuo ordine al corriere, lo riceverai secondo i tempi di spedizione previsti

Tracciamento della spedizione (codice tracking)

Quando lo stato del tuo ordine passerà a “Spedito”,  ti invieremo una e-mail con il codice di tracking per il tuo ordine. Potrai quindi seguire il tuo pacco e sapere dove si trova la merce in ogni momento!

DIFETTI DI CONFORMITà

Di seguito ti indichiamo come comportarti nel caso in cui tu abbia riscontrato problemi con il tuo ordine.

Qualora alla consegna i pacchi siano visibilmente danneggiati o manomessi, potrai:

  • rifiutarti di ritirare la merce. Per esplicitare il tuo rifiuto dovrai indicare, al momento del tentativo di consegna e alla presenza dell’operatore del corriere, le ragioni del rifiuto sul modulo di consegna merci. Ti chiediamo inoltre di scriverci tempestivamente una e-mail con i dettagli di quanto accaduto eventualmente corredata da foto/video dei pacchi.
  • accettare la consegna merce con riserva. Per accettare la merce con riserva dovrai indicare, al momento della consegna e alla presenza dell’operatore del corriere, le ragioni dei tuoi dubbi sulla consegna stessa. Una volta aperto il pacco e riscontrato un difetto di conformità compila questo modulo (LINK) entro gli 8 giorni successivi alla data di consegna e prenderemo accordi con te sulle eventuali modalità di risoluzione. Scaduti gli 8 giorni successivi alla consegna accettata con riserva, la merce si intenderà conforme (e la riserva decadrà definitivamente). Nel caso in cui la merce accettata con riserva risulti subito conforme non dovrai quindi compilare alcun modulo.

Qualora la merce consegnata sia diversa rispetto a quella ordinata e pagata compila questo modulo (LINK) indicandoci dettagliatamente il problema, prenderemo accordi sulle modalità di riconsegna della merce stessa.

Nel caso in cui il corriere smarrisca i beni, ti restituiremo il denaro versato o pianificheremo con te un nuovo invio.

In tutti i casi sopra descritti non è previsto alcun risarcimento e/o ulteriore indennizzo, fatto salvo quanto esplicitato per ciascun caso.

Per tutti gli ulteriori dettagli ti invitiamo a leggere con attenzione le nostre Condizioni di Vendita.