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Regali Promozionali: 5 regole per scegliere il gadget perfetto per la tua azienda

Regali Promozionali: 5 regole per scegliere il gadget perfetto per la tua azienda
By Redazione 3 months ago

I regali promozionali sono un valido supporto alla strategia marketing di un’azienda e non possono mancare nelle tue campagne pubblicitarie, in quanto attraverso un omaggio personalizzato del tuo brand, hai più facilità di conquistare un nuovo cliente, consolidare il rapporto i clienti acquisiti, gratificare i tuoi collaboratori così come rafforzare il legame con i fornitori.

Perché sia efficace, un oggetto promozionale non può essere scelto caso ma deve seguire delle logiche ben precise.

Vediamole in dettaglio.

Come scegliere il giusto regalo promozionale

Il nostro consiglio per scegliere il giusto oggetto promozionale per pubblicizzare la tua azienda, è quello di seguire delle semplici regole di base.

1. UTILITÀ

Un gadget aziendale è tanto più apprezzato quanto più è utile a chi lo riceve. Per utile intendiamo un oggetto che possa essere usato di frequente, meglio se quotidianamente.

Il concetto di utilità ha un vantaggio reciproco per il cliente e l’azienda, in quanto più viene usato, più il messaggio/logo viene visualizzato e ricordato.

L’obiettivo comunque resta quello di non regalare oggetti che possano finire in un cassetto, inutilizzati e pertanto dimenticati o peggio, buttati via.


2. ATTRATTIVITÀ

Se l’utilità è importante, l’aspetto estetico degli oggetti non è da meno.

Un oggetto bello non solo cattura l’attenzione, ma viene usato anche più volentieri dal destinatario.

Per tale ragione, consigliamo di scegliere oggetti dal design ben curato, realizzati con materiali di qualità e personalizzati con le più recenti tecniche di stampa. A volte basta un piccolo investimento di spesa in più per avere un ritorno maggiore.


3. COERENZA

L’oggetto promozionale parla della tua azienda. Per questo ha senso che sia in linea con la tua immagine di impresa, la tua “vision” e con il messaggio che vuoi trasmettere.

Ad esempio, una potente chiavetta usb o delle moderne cuffie trasmettono un’immagine tecnologica. Un gadget in legno o realizzato con materiale riciclato dicono che la tua azienda è attenta e sensibile alla salvaguardia dell’ambiente.


4. UNICITÀ

I dettagli fanno la differenza. Per questo è importante non essere banali.

Ci sono numerosi vantaggi nello scegliere un oggetto originale:

  • ti differenzia dalla concorrenza
  • trasmette un’immagine unica della tua azienda
  • cattura l’attenzione del cliente
  • lo invoglia a utilizzare e mostrare l’oggetto con più frequenza.

Anche se scegli un regalo comune, come una penna personalizzata, una matita o un’agenda, assicurati di sceglierne uno con qualche particolarità, oppure un modello più raffinato o ancora, di presentarlo in una graziosa confezione.


5. STAGIONALITÀ

Ci sono degli oggetti che possono essere usati tutto l’anno indipendentemente dal periodo, altri invece che seguono delle stagionalità. È fondamentale che l’oggetto dato in regalo possa essere usato subito, per non correre il rischio che venga dimenticato o perduto.

Più un oggetto è utile nella stagione di riferimento, meglio è. Ad esempio, regalare un’agenda annuale in procinto dell’inizio del nuovo anno o delle infradito personalizzate prima dell’estate è una mossa alquanto azzeccata.


Per andare nel concreto, ecco qualche suggerimento pratico.


Penne Promozionali

Le penne promozionali o matite personalizzate sono molto apprezzate perché non se ne hanno mai abbastanza in quanto, molto spesso, ne perdiamo sempre almeno una. Sono utili, non ingombranti e vengono usate frequentemente.

Per distinguerti e dare un tocco di unicità al tuo omaggio, puoi scegliere la penna Snappy - creazione del designer Pietro Larizza - personalizzabile su tutta superficie, sul corpo e sul cappuccio, oppure la matita Sprout, la matita eco che dopo l’uso ti consente di piantare fiori o erbe aromatiche grazie ai semi contenuti all’interno di una capsula incorporata nella matita.

*Snappy e Sprout


Borse & Shopper Personalizzate

Le borse e shopper personalizzate sono un omaggio perfetto perché vengono spesso riutilizzate per andare a fare la spesa e per contenere oggetti di ogni tipo.

Sono il gadget promozionale tra i più usati, vista la loro utilità, e anche uno tra i più visibili in quanto l’area di stampa di una borsa è estesa e quindi si presta bene a disegni e immagini ampie.

Se preferisci una borsa un po' diversa dalle altre, ti consigliamo la Tracolla Ecoline dal design più trendy rispetto alle classiche "borse per la spesa quadrate con due manici".

È inoltre in cotone grezzo, quindi particolarmente adatta a veicolare un messaggio legato alla sostenibilità.



Taccuini, Blocchi Note e Agende personalizzate

I taccuini, i blocchi note e le agende personalizzate sono comodissimi per prendere appunti, registrare appuntamenti e numeri di telefono.

È vero che siamo nell’era del digitale ed esistono molte app per smartphone e tablet che vanno a sostituire le funzioni delle agende.

Tuttavia, la carta per molti ha sempre e ancora il suo fascino, soprattutto se il prodotto è originale, bello e di qualità.

Inoltre, gli apparecchi tecnologici si possono sempre rompere, o spegnere perché si è esaurita la batteria, oppure per errore si possono cancellare dati importanti. La carta non ti tradirà mai.

Inoltre sono un gadget personalizzabile sia sulla copertina che all’interno di ciascun foglio.

Anche in questo caso, per distinguerti e offrire un prodotto unico e originale, ti consigliamo le Moleskine personalizzate: un oggetto cult dal fascino intramontabile.

Cipi è l’unica azienda italiana autorizzata alla personalizzazione dei prodotti Moleskine.



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Posted in: Education