Coronavirus - Cipi continua la sua attività nel pieno rispetto delle norme di sicurezza: siamo operativi!

SCOPRI QUI i prodotti dedicati all'EMERGENZA COVID19
Swipe to the right

Regali Aziendali Green: Sprout, la matita che diventa una pianta

Regali Aziendali Green: Sprout, la matita che diventa una pianta
By Redazione 2 months ago

Può una matita essere personalizzata con logo e immagini di un brand, essere usata come tale e, quando diventa troppo corta, essere piantata e far crescere fiori o erbe?

La risposta è sì. Si chiama Sprout ed è un’idea di regalo aziendale non solo originale, ma anche e soprattutto green.

L’attenzione e la sensibilità per uno sviluppo sostenibile è diventata sempre più crescente negli ultimi anni. Anche grazie alle recenti manifestazioni a tutela dell’ambiente che hanno coinvolto la giovane Greta Thumberg, il tema della sostenibilità ambientale è diventato appannaggio di tutti.

Sono svariate le aziende che oggi stanno rivedendo i loro piani di sviluppo con un approccio più green, in quanto la sostenibilità ambientale è considerata un punto di partenza imprescindibile per un nuovo approccio anche al business. Nel nuovo paradigma della sostenibilità, la crescita economica è in correlazione diretta con la tutela ambientale, non è più in antagonismo.

Anche piccole azioni possono creare un forte impatto sulla salvaguardia ambientale e dare un messaggio di ispirazione a sfondo green che possa coinvolgere e portare le persone a fare piccoli cambiamenti nella loro vita quotidiana.

Questa è l’idea alla base della matita Sprout:

  • 100% naturale
  • 100% riciclabile
  • zero spreco
  • non tossica


Sprout: la matita che ispira il cambiamento

Sprout è una matita realizzata con legno raccolto in modo sostenibile e certificato, dal design semplice ed elegante, è anche personalizzabile e all’interno contiene una capsula con - a scelta - 10 differenti tipi di semi che possono far crescere fiori, erbe aromatiche o ortaggi. Decisamente una alternativa eco-friendly alle tradizionali matite.

Sprout è l’oggetto promozionale ideale per le aziende o le organizzazioni che hanno una passione per la sostenibilità e che vogliono comunicare un messaggio green.

Non solo. Essendo un oggetto originale, colpisce l’attenzione e la curiosità del potenziale cliente e può dar vita a piacevoli conversazioni che possono aiutarti a interagire con più facilità e a rimanere impresso nella mente del consumatore.

Può essere regalata in occasione di conferenze, eventi o utilizzata nelle aree di accoglienza dei visitatori.

In particolare, è ideale come regalo promozionale per:

• Lancio di prodotti

• Conferenze

• Fiere

• Campagne

• Sessioni di teambuilding

• Seminari

• Regalo di Natale


Come scegliere la tua matita Sprout

Versione standard, personalizzata, di grafite o colorata. Sono diverse le versioni che Sprout offre alle aziende sulla base delle esigenze di ognuna. Anche il packaging viene proposto in diverse varianti: da 1, da 3 o da 5 matite,personalizzato o standard.

Inoltre, per ogni matita si può scegliere il seme corrispondente al tipo di pianta. Sono in totale 10 a scelta tra:

  • Margherita
  • Basilico
  • Girasole
  • Garofano
  • Non ti scordar di me
  • Timo
  • Salvia
  • Coriandolo
  • Chia
  • Pomodoro

Vediamo le diverse versioni in dettaglio.

La Versione Standard

Con la versione standard puoi avere la matita di grafite con il logo Sprout e un seme, trai 10 disponibili, contenuto all’interno della capsula verde posizionata all’estremità della matita. Nessuna personalizzazione con logo aziendale ma resta efficace l’idea di un omaggio originale a tema ecologico.

Con la versione standard puoi avere la matita di grafite con il logo Sprout e un seme, trai 10 disponibili, contenuto all’interno della capsula verde posizionata all’estremità della matita. Nessuna personalizzazione con logo aziendale ma resta efficace l’idea di un omaggio originale a tema ecologico.

Anche il packaging in questo caso è standard ma puoi scegliere la versione con una singola matita, da 3 o da 5.

La Versione Personalizzata06/ago/2020 13:43:05

Con la variante personalizzata hai la possibilità di far stampare il nome della tua azienda, il tuo logo, sito web o uno slogan.

Puoi scegliere tra la versione grafite e la nuova versione colorata.

Ovviamente anche il tipo di seme rientra tra le opzioni di scelta.

Anche il packaging, è interamente personalizzabile con logo, immagini e messaggiper dare spazio alla tua creatività e visibilità alla tua brand identity.

Il retro è dedicato alle istruzioni su come piantare e curare la pianta sulla base del seme da te scelto.


Case Study

TOYOTA

Chi: Toyota - Danimarca

Cosa: matita Sprout in confezione singola

Come: distribuita a dipendenti a partecipanti a fiere ed eventi

Perché: la matita Sprout rappresenta i valori di Toyota come il riciclo dei materiali, la rinnovabilità e un impatto positivo sul pianeta.

Toyota per i suoi eventi, ha scelto una versione personalizzata della matita, con variante in grafite e pack singolo.


COCA COLA

Chi: Coca Cola - Italia

Cosa: matita con seme basilico in confezione singola

Come: omaggiata in occasione del lancio di Coca Cola Life

Perché: la matita Sprout è un contributo all’impegno e all’innovazione

Coca Cola ha scelto una versione personalizzata della matita, versione grafite, con pack singolo.

L’azienda ha commentato che la matita Sprout ha contribuito al successo dell’evento, in quanto i consumatori si sono mostrati entusiasti al tal punto che, tempo dopo, l’azienda ha ricevuto fotografie di piantine di basilico piantate con i semi contenuti nella Sprout.

Quale modo migliore per un brand, di rimanere impresso nella memoria del consumatore, per giunta, per lungo tempo?


NATURAL PLANET

Chi: Nature Planet - Danimarca

Cosa: matita personalizzata, in confezione da 1 ed espositore personalizzato con logo.

Come: distribuite come idee regalo per gli shop di musei, parchi di divertimento, negozi di souvenir di zoo e altre attrazioni.

Perché: Nature Planet offre prodotti con un focus ambientale e sostenibile.

Nature Planet ha scelto una versione personalizzata della matita, in confezione singola e con l’aggiunta di un espositore.

Per Nature Planet, la matita Sprout incarna perfettamente i valori di sostenibilità in cui l’azienda si identifica pienamente.

L’azienda ha commentato che la matita Sprout è un'idea regalo originale, ecologica e molto richiesta. La domanda è alta, e sono impressionati dalle vendite al punto che, devono rifare continuamente nuovi ordini.

Ma anche Hilton Hotel, Disney, L’Oreal, Ikea e tanti altri brand, hanno scelto l’originalità e il valore della matita Sprout come oggetto promozionale per le loro campagne di marketing che rispecchi, e rispetti, i valori intrinseci dell’azienda.

Includere nelle strategie di crescita la sostenibilità rappresenta oggi un vantaggio competitivo: un business che mette al centro delle proprie scelte la sostenibilità ambientale, sociale ed economica viene considerato più affidabile, meno rischioso e quindi in grado di produrre valore nel lungo periodo. Perché, parafrasando le parole del re della pop-art Andy Warhol, creare valore senza rovinare le risorse della Terra è la più bella forma d’investimento che si possa desiderare.

Scopri di più sulla matita Sprout e ordina la tua versione personalizzata!


Posted in: Prodotto