TRASPORTO OMAGGIO PER ORDINI SUPERIORI A 1000 EURO!

IMPORTO MINIMO ORDINABILE 250 EURO (NETTO MERCE)
Swipe to the right

Moleskine: quando il taccuino diventa personalizzabile

Moleskine: quando il taccuino diventa personalizzabile
By Redazione 4 years ago

Il marchio Moleskine non ha bisogno di presentazioni, a tal punto che per indicare il prodotto viene utilizzato direttamente il nome del brand.

Lo storico taccuino Moleskine, usato da artisti, scrittori e intellettuali come Oscar Wilde, Vincent Van Gogh, Hemingway - solo per citarne alcuni - non ha limiti generazionali. È usato da tutti, giovani e adulti, e negli anni il suo utilizzo è diventato iconico.

E se i leggendari taccuini Moleskine si potessero personalizzare con loghi aziendali, messaggi e contenuti?

Quale perfetta occasione per brand e aziende che desiderano rafforzare l’awareness del proprio brand, ma anche stupire e attrarre nuovi clienti?

Moleskine Custom Edition

Moleskine offre alle aziende gli oggetti più iconici della propria collezione, che possono essere personalizzati e trasformati in potenti strumenti di comunicazione.

Noi di Cipi Promotion siamo l’unico partner italiano di Moleskine Custom Edition autorizzati alla personalizzazione dei prodotti Moleskine.

Oggi, sempre più aziende acquistano prodotti Moleskine personalizzati, per eventi memorabili, per gratificare i clienti più importanti o per supportare una campagna pubblicitaria.

Con le edizioni personalizzate Moleskine potrai creare un progetto di comunicazione ad hoc per la tua azienda, e unirti ai numerosi brand che hanno scelto Cipi come partner per i loro omaggi aziendali e per le loro attività di comunicazione.

Due tipi di personalizzazione per i taccuini

Per creare l'omaggio aziendale perfetto per le tue esigenze, devi innanzitutto decidere se preferisci personalizzare un prodotto esistente Moleskine o creare un prodotto totalmente nuovo, personalizzato al 100% in base al DNA e alle esigenze del tuo brand.

Personalizzazione Standard

Con la personalizzazione standard, è sufficiente scegliere l'oggetto che desideri personalizzare dalla gamma di opzioni disponibili: taccuini in tutti i colori e dimensioni (ma anche agende, penne, borse e accessori).

A questo punto decidi come integrare la tua Corporate Identity: puoi scegliere tra tecniche di personalizzazione più antiche, come la serigrafia e l'incisione a lamina o la punzonatura, ai metodi più contemporanei, quali la stampa offset e l'incisione a laser.

Nell’immagine seguente un esempio di personalizzazione standard del noto marchio di cosmetica, Estee Lauder.

Personalizzazione ad Hoc

Per questa personalizzazione non ci sono limiti, via libera alla creatività! La personalizzazione ad hoc è stata pensata come piattaforma di comunicazione aperta e i taccuini (così come altri prodotti) possono essere personalizzati, modificati e ri-immaginati secondo un numero infinito di combinazioni ed esigenze creative.

Nell’immagine seguente un esempio di personalizzazione ad hoc del marchio di abbigliamento Brooks Brothers.

Case History

Nikon

La multinazionale giapponese Nikon, da sempre influenza il modo in cui le persone imprimono le loro esperienze e il modo in cui vedono il mondo.

Creata in esclusiva per la rivendita, questa edizione personalizzata permette a tutti gli amanti del brand di "catturare" i propri pensieri e le proprie riflessioni accanto alle immagini scattate con la loro macchina fotografica Nikon.


Kenzo

Il noto brand francese Kenzo ha celebrato il lancio del nuovo profumo Kenzo World tramite una partnership con Moleskine. Semplice ed elegante, il cahier esalta i valori del brand quali la creatività e la libertà di espressione.

Il prodotto è personalizzato con una grafica evocativa e con il nome del brand. I partecipanti all'evento hanno anche avuto la possibilità di personalizzare la cover e gli interni del proprio cahier grazie ad una dedicata "stamp station".

Linkedin

Un Volant personalizzato dedicato a LinkedIn, il più famoso sito di networking professionale globale, utilizzato come regalistica per partner e clienti.

Questo quaderno con copertina morbida rispecchia la grafica pulita e riconoscibile dell’azienda, mentre le sue pagine staccabili riflettono l’obiettivo del sito di creare interazioni, connessioni e condivisione di idee.

Emilio Pucci

Emilio Pucci è riconoscibile dalle forti stampe geometriche e palette dai colori brillanti. In linea con l’impegno dell’azienda per ridurre gli sprechi, ciascuno dei 16 taccuini personalizzati Moleskine è stato ricoperto da tessuto ricavato dai residui del processo di produzione.

Creati per la rivendita, i taccuini trasmettono la tradizione del marchio e la passione per il colore e la creatività.


Scopri la collezione di taccuini, agende, penne e borse Moleskine Custom Edition, scegli il tuo modello preferito e contattaci per creare il tuo oggetto esclusivo!







Posted in: Prodotto