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Guida al Sito - FAQ

Home page

È la pagina principale del sito. Da qui parte la tua navigazione del nostro negozio online: per ritornare a questa pagina in ogni momento e da qualunque altra pagina basterà cliccare sul logo in alto a sinistra dello schermo.

Login e registrazione

Come registrarsi

La registrazione è gratuita dalla tua Area Personale potrai avere tutto sotto controllo (ordini, dati personali, privacy, etc). La registrazione renderà inoltre più comodi e veloci i tuoi acquisti dal momento che i dati necessari al completamento di un ordine saranno richiamati automaticamente dal tuo profilo personale. Per registrarti al sito clicca il link “Account” in alto a destra della pagina, seleziona “Registrati” e compila i campi visualizzati. Più è completo il tuo profilo, più saremo in grado di servirti meglio.

Cliente Ospite

E’ possibile acquistare anche senza registrarsi. Durante il processo di acquisto, infatti, ti verranno proposte due alternative: proseguire come “Cliente registrato” oppure come “Cliente Ospite”. Se decidi di proseguire come “Cliente Ospite” i dati che ti chiederemo saranno utilizzati solo per le comunicazioni relative al tuo specifico ordine. 

Effettuare il login

Una volta registrato, potrai effettuare l’accesso al sito cliccando sul link “Account” posto in alto a destra della pagina e selezionando “Accedi” potrai inserire l’indirizzo email e la password che hai utilizzato per registrarti.
Nel caso tu abbia dimenticato la tua password, cliccando sul link “Hai dimenticato la Password?”ed inserendo il tuo indirizzo email riceverai una comunicazione che ti permetterà di impostare una nuova password.al tuo account in ogni momento. Durante il processo di acquisto, se non avrai effettuato l’accesso, saremo noi a ricordartelo al momento opportuno.

Effettuare una ricerca

Ci sono diversi modi per consultare il nostro catalogo. Di seguito ti spieghiamo come utilizzare le nostre funzionalità di ricerca ed essere veloce ed efficace nel trovare ciò che vuoi.

Box di ricerca

Il campo di ricerca si trova in alto a destra dello schermo ed è sempre presente in ogni pagina del sito in modo da consentirti in ogni momento di effettuare una ricerca. Puoi cercare in tutta libertà inserendo il nome del prodotto, una categoria o una marca.

Barra di navigazione

Nella parte superiore dello schermo abbiamo organizzato i nostro catalogo in macro-categorie. Per navigare fra le categorie e i prodotti hai due modalità: cliccare sui bottoni delle macro-categorie per raggiungere la relativa pagina e da lì affinare la tua ricerca oppure passare sopra i bottoni con il mouse: in questo caso si aprirà un menù per ogni categoria e visualizzerai le sezioni della stessa. Con un semplice clic su quella che ti interessa atterrerai nella pagina specifica. Grazie ai filtri posti a sinistra dello schermo potrai fare ulteriori selezioni in base al prezzo materiale etc….

Lista dei prodotti preferiti

Una delle funzionalità offerte gratuitamente agli utenti registrati è la “Lista dei prodotti preferiti”. Durante la tua navigazione potrai riunire in una lista i prodotti che ti interessano, tra i quali scegliere successivamente, salvandoli per selezionarli successivamente. Per aggiungere un prodotto alla Lista dei prodotti preferiti è sufficiente cliccare sul bottone con il cuore e la dicitura “Aggiungi ai prodotti preferiti” presente in ogni pagina prodotto (esattamente a destra dell’immagine di prodotto)
Per visualizzare la Lista dei prodotti preferiti  basta cliccare sul link “account” in alto a destra e selezionare “La mia wishlist” dal menù a tendina che si aprirà. Una volta aperta, la finestra mostrerà la lista dei prodotti preferiti che hai salvato, con la possibilità aggiungerli al carrello o eliminarli, sia singolarmente che totalmente. Grazie a questa funzionalità potrai anche aggiungere tutto il contenuto della lista al tuo carrello per procedere velocemente alla fase di acquisto.

Per poter utilizzare la Lista dei prodotti preferiti è necessario essere registrati al sito. 

Il tuo Carrello

Il carrello rappresenta l’ultima fase prima di completare il tuoi acquisti e pagarli. Una volta visualizzata la pagina del carrello, accessibile dal bottone col simbolo del carrello in alto a destra della pagina, troverai tutti i prodotti che hai inserito nel corso della tua navigazione.  

A questo punto non ti resta che procedere cliccando il bottone “Vai alla cassa” e concludere l’ordine. Da qui potrai calcolare i costi di spedizione e vedere l’importo totale del tuo ordine.

Mini-carrello

Questa funzionalità è utile per avere sempre sott’occhio i prodotti che hai inserito nel carrello durante la tua navigazione: basterà cliccare sopra il simbolo del carrello in alto a destra della pagina per visualizzare una finestra che ti mostrerà il contenuto del tuo carrello. Da qui, tramite gli appositi comandi, potrai gestire le quantità dei prodotti presenti, eliminarli, accedere al carrello completo o andare direttamente alla cassa per procedere all’acquisto.

Seguire i vostri acquisti

Per avere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento dei tuoi acquisti, oltre all’invio delle nostre email di aggiornamento, puoi accedere alla sezione “I miei Ordini” dal link “Il mio Account” presente in ogni pagina in alto a destra.
Gli status dell’ordine possono essere:

  • Ordine in attesa: se hai scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, stiamo attendendo l’accredito. Non appena lo riceveremo il tuo ordine passerà in “Preparazione”.
  • Ordine in preparazione: abbiamo ricevuto il tuo ordine e stiamo preparando gli articoli per l’invio della merce.
  • Ordine spedito: abbiamo affidato il tuo ordine al corriere, controlla nella tua mail il link di tracking e potrai seguire passo per passo gli spostamenti del tuo acquisto!

Tracciamento della spedizione (codice tracking)

Quando lo stato del tuo ordine passerà allo status “Spedito” potrai cominciare a tracciare i progressi della tua spedizione cliccando sul codice di tracking che troverai nella mail che ti invieremo. Ad ogni ordine è associato un link di tracciamento.

Ricordati che se sei registrato e hai effettuato il login, potrai controllare lo stato dei tuoi ordini in ogni momento: ti basterà consultare la sezione “I miei Ordini” nell’area personale de“Il mio account”.

Come acquistare

Il sito è stato pensato per darti il massimo della libertà di scelta su come acquistare, pagare e ricevere i tuoi prodotti. Di seguito ti accompagniamo fra le varie modalità di acquisto previste. Ti ricordiamo che per acquistare sul nostro sito non è necessario essere registrati: abbiamo infatti previsto la possibilità di acquistare anche come Cliente Ospite (non registrato), anche se, come potrai verificare più avanti, la registrazione gratuita ti consentirà un’esperienza più facile, personalizzata e completa.
Una volta individuato il prodotto (o i prodotti) che vuoi acquistare, clicca sul bottone “Aggiungi al carrello” che troverai in ogni scheda prodotto. In alto a destra, vicino al simbolo del carrello, apparirà il n° aggiornato di prodotti che vuoi acquistare. Cliccando sull’icona carrello potrai vedere una miniatura di tutti i prodotti inseriti nel carrello e modificare il quantitativo o eliminare semplicemente il prodotto. Se vuoi proseguire con lo shopping ti basterà tornare a navigare all’interno del sito, se invece hai finito i tuoi acquisti clicca su “Vai alla cassa” e potrai concludere e pagare il tuo ordine. Per concludere e pagare i tuoi acquisti, se sei già registrato al sito e non hai ancora effettuato l’accesso, ti verrà chiesto di farlo. Se non sei ancora registrato e vuoi acquistare senza registrarti, alla cassa dovrai selezionare l’opzione di accesso “Procedi come Ospite”.
Effettuato l’accesso -da registrato o come ospite- potrai concludere il tuo acquisto inserendo tutti i dati relativi alla fatturazione, spedizione e pagamento. Scegli dove spedire il tuo ordine e seleziona la modalità di pagamento che preferisci per poi concludere l’acquisto. Una volta conclusa l’operazione, visualizzerai una pagina di riepilogo, con tutte le informazioni relative al tuo ordine.
Riceverai una mail con la conferma del tuo ordine e, se sei registrato, potrai visualizzare lo status del tuo ordine in ogni momento, semplicemente accedendo alla tua area personale nell’Account.

FAQ

Pagamenti

Se pago con carta di credito quando mi viene addebitato l'importo?

Al momento dell'acquisto l'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto. L'importo relativo alla merce evasa viene effettivamente addebitato sulla tua  carta di credito solo dopo l'avvenuta spedizione degli articoli ordinati.

È sicuro pagare con carta di credito?

Attraverso Setefi Spa, società del Gruppo Banca Intesa, la transazione avviene su un server protetto della società stessa e le informazioni inserite saranno gestite da Setefi in modo da garantire un'assoluta sicurezza.

È possibile pagare con bonifico bancario?

Sì, è possibile pagare con Bonifico Bancario. Seleziona tale modalità di pagamento quando effettui il tuo ordine e, ricevuta la conferma ordine, effettua il bonifico con i seguenti dati:

Beneficiario: Cipi Srl Banca: INTESA SAN PAOLO SPA Filiale di Corsico (MI) – Via Caboto 41/43
Conto corrente: 100000015125
ABI: 03069
CAB: 33034
CIN: D
IBAN: IT19D0306933034100000015125

La causale invece dovrà riportare i seguenti dati:

  • Nome e cognome di chi emette l'ordine
  • Numero d'ordine
  • Data dell'ordine

Il bonifico dovrà essere effettuato entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. L'accreditamento dell'importo bonificato sul conto di Cipi Srl dovrà avvenire entro massimo otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine.
Decorso invano uno dei termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.
Accreditato il bonifico nel termine, il tuo ordine passerà in stato di “in preparazione” e potrà quindi essere evaso.

Consegna

In quanto tempo consegnate?

I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine e dall'ora in cui viene effettuato l'ordine stesso. Da quando effettuerai il tuo ordine, sono previsti un massimo di 3 giorni per la preparazione del tuo pacco, che verrà poi affidato al corriere. I tempi di consegna previsti dal corriere –in Italia- sono compresi tra i 2 e i 3 giorni dal momento in cui lo status del tuo ordine sarà “spedito” (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono subire ritardi). Per consegne in Europa i tempi di consegna dall’affidamento merce al corriere variano dai 3 ai 5 giorni. Una volta concluso il tuo ordine potrai vedere una stima delle tempistiche previste per la consegna.

Cosa devo fare al ricevimento della merce?

In presenza del Corriere ti invitiamo a controllare che l'imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura.
Qualora alla consegna i pacchi siano visibilmente danneggiati o manomessi potrai:

  • rifiutarti di ritirare la merce. Per esplicitare il tuo rifiuto dovrai indicare, al momento del tentativo di consegna e alla presenza dell’operatore del corriere, le ragioni del rifiuto sul modulo di consegna merci. Ti chiediamo inoltre di scriverci tempestivamente una e-mail con i dettagli di quanto accaduto eventualmente corredata da foto/video dei pacchi.
  • accettare la consegna merce con riserva. Per accettare la merce con riserva dovrai indicare, al momento della consegna e alla presenza dell’operatore del corriere, le ragioni dei tuoi dubbi sulla consegna stessa. Una volta aperto il pacco e riscontrato un difetto di conformità compila questo modulo (LINK) entro gli 8 giorni successivi alla data di consegna e prenderemo accordi con te sulle eventuali modalità di risoluzione. Scaduti gli 8 giorni successivi alla consegna accettata con riserva, la merce si intenderà conforme (e la riserva decadrà definitivamente). Nel caso in cui la merce accettata con riserva risulti subito conforme non dovrai quindi compilare alcun modulo).
Cosa devo fare se la merce consegnata è diversa rispetto a quella ordinata ?

Compila questo modulo (LINK) indicandoci dettagliatamente il problema, entro massimo 8 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Prenderemo accordi con te sulle modalità di risoluzione del problema o sulla riconsegna della merce stessa.

Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?
In caso di tua assenza al momento della consegna il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna ed effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Cipi provvederà a contattarti al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Cipi. Decorsi otto giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Cipi, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato. La risoluzione del contratto verrà comunicata all’utente via e-mail. Nel caso in cui, prima del decorso degli otto giorni, tu chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Cipi procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Cipi e delle spese di custodia.
Quanto costa la consegna?

Le tariffe di consegna vengono calcolate automaticamente dal sistema informatico a seconda del peso e del volume complessivo della merce ordinata e della destinazione dell'ordine stesso.
Per conoscere le spese di consegna relative ad ogni specifico ordine inserisci gli articoli che ti interessano nel carrello e prosegui nell’ordine inserendo tutte le informazioni di spedizione. Visionate le spese potrai decidere se concludere l’ordine.

Assistenza post vendita

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci scrivendo in ogni momento una email all’indirizzo info@cipi.it oppure chiamando il numero di telefono +39 02.48329890 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)

Restituzione di un prodotto

Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

Si, fino al termine dei 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna puoi esercitare il diritto di recesso. Clicca qui e scopri come fare. Questo diritto è esercitabile solo da persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi non riguardanti l'attività imprenditoriale o professionale.
Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione ecc..)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Come si esercita il diritto di recesso?

È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando a Cipi Srl una email o compilando il modulo di recesso presente sul sito. Clicca qui per scoprire come si esercitare il diritto di recesso.

Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?

Il rimborso avverrà con la stessa modalità utilizzata per il pagamento dell'ordine, quindi tramite bonifico bancario, storno su carta di credito o paypal. Verificate le condizioni del prodotto una volta restituito, il rimborso sarà effettuato nel termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla ricezione del (o dei) prodotto/i in restituzione.

Registrazione e dati personali

Se mi registro riceverò e-mail non richieste?

No. La Newsletter, le novità, le promozioni e le altre informazioni commerciali riguardanti  Cipi Srl vengono inviate solo dopo aver dato il consenso a riceverle.

A chi verranno comunicati i miei dati?

Cipi Srl comunicherà i tuoi dati personali esclusivamente ai Responsabili e agli Incaricati del trattamento che si occupano dello svolgimento del servizio (ad esempio il Corriere). Se vuoi leggere le norme relative al trattamento dei dati personali clicca qui.

Prodotti e prezzi

Come faccio a cercare un prodotto?

Per consultare il catalogo prodotti di Padiglioneitaliashop.com, non è necessario essere registrati.
Per cercare un prodotto ci sono due modi:
CATEGORIE: puoi navigare nell'elenco delle categorie in alto cliccando sulla macro-categoria e poi su una delle sotto sezione relative che più ti interessa. Per ogni pagina di categoria, a sinistra, vedrai un menù laterale che potrai utilizzare per affinare la tua ricerca in modo più puntuale grazie ai diversi filtri (prezzo, materiale etc).
RICERCA LIBERA per oggetto o marca: se hai le idee chiare su cosa cuoi acquistare utilizza il motore di ricerca. Basta digitare nel campo in alto a destra "Cerca nell’intero negozio" il nome del prodotto o della marca e premere invio sulla tastiera o cliccare sulla lente di ingrandimento.

Cosa comprendono i prezzi esposti?

I prezzi di www.padiglioneitaliashop.com sono comprensivi di IVA e non includono le tariffe di spedizione e consegna.
I prezzi possono variare e sono autonomi rispetto a quelli dei punti vendita.

Ordini

C'è un minimo d'ordine?

No. E' possibile ordinare quanti prodotti si desidera.

Sono un'azienda, posso ordinare?

Sì. Registrati come azienda inserendo i dati richiesti.

Come posso contattarvi per avere informazioni e supporto al mio ordine?

Puoi contattarci scrivendoci una email all’indirizzo info@padiglioneitaliashop.com oppure via telefono al numero 02.48329877 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 - esclusi i festivi