Storia di un progetto su misura

1) Il Brief
Il nostro Key Account partirà dall’analisi degli obiettivi di marketing e dalle esigenze del cliente in termini di messaggi da veicolare, esigenze  di budget, tempi e vincoli operativi (certificazioni, confezionamenti particolari etc) ; sono informazioni necessarie per poter fornire in tempi brevi un riscontro il più centrato possibile.

2) La fase creativa
il Key Account trasferirà il brief ad un Project Manager, che insieme al team creativo di CIPI Studio, elaborerà le proposte. In questa fase CIPI può mettere in campo due elementi distintivi: CIPI STUDIO, un gruppo di creativi specializzati nell’oggettistica promozionale, e l’appartenenza al network IPPAG, che ci permette di condividere il know how sulle migliori case histories a livello globale.

3) La prima proposta
Una volta sviluppate le idee più interessanti il Key-Account incontra il cliente, mostrandogli le proposte più efficaci, discutendo le eventuali modifiche da apportare. Il dialogo tra le parti è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale: la massima soddisfazione da parte del committente.

4) La proposta finale e i prototipi
Realizzate le modifiche discusse, il Key-Account mostra al cliente la proposta finale dettagliando tutti  i termini operativi della delivery. Definiti tutti i dettagli il cliente effettua l’ordine, che sarà subordinato all’approvazione del campione fisico di pre-produzione.

5) Le verifiche di idoneità e le certificazioni
Fase fondamentale del processo, prima di procedere al lancio della produzione, è la verifica dei requisiti di idoneità del prodotto e del fornitore. Attraverso laboratori ed enti certificatori specializzati (Bureau Veritas, SGS, Intertek, Tuv, Istituto del giocattolo) viene eseguita una attenta analisi dei materiali, della loro composizione e delle procedure di produzione, al fine di certificare la conformità alle normative europee vigenti e nel caso, alle richieste specifiche del cliente.

6) La produzione e la consegna
Solo a questo punto, se il campione sottoposto al cliente è conforme e approvato, si dà il via alla produzione.
La realizzazione degli articoli viene affidata sempre al produttore selezionato e certificato. Ogni ordine è oggetto di attenti controlli, effettuati dai nostri ispettori che seguono le varie fasi di lavorazione e ne verificano i requisiti di idoneità prima della spedizione al cliente.