Moleskine® Custom Editions
in partnership con Cipi

Cipi e Moleskine Custom Editions, la divisione che lavora con le aziende, hanno stretto un partership per lo sviluppo di progetti promozionali e di comunicazione attraverso la personalizzazione dei prodotti Moleskine. Le possibilità di personalizzazione sono varie e, utilizzando diverse tecniche è possibile creare prodotti ogni volta completamente dedicati all’occasione o all’evento per il quale vengono realizzati. Il taccuino è, infatti, personalizzabile sulla cover (con stampa a secco, a caldo o in serigrafia), sulla Paper Band (anche in quadricromia), sulla seconda e terza di copertina, sulla prima e ultima pagina del taccuino (in serigrafia).

Il taccuino leggendario

Nasce molto tempo fa, da un piccolo oggetto tascabile nero, frutto di una grande tradizione. Il taccuino Moleskine è infatti l’erede del leggendario taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin. Un semplice rettangolo nero, gli angoli arrotondati, i risguardi trattenuti da un elastico, la tasca interna: un oggetto anonimo e perfetto nella sua essenzialità, prodotto per oltre un secolo da una piccola manifattura francese che forniva le cartolerie parigine, frequentate dalle avanguardie artistiche e letterarie internazionali. Compagno di viaggio tascabile e fidato, ha custodito schizzi, appunti, storie e suggestioni prima che diventassero immagini famose o pagine di libri amati.
MOLESKINE è un marchio registrato di Moleskine SpA. La vendita di prodotti Moleskine personalizzati con logo o altre comunicazioni di altre aziende non autorizza queste ultime a fare uso del marchio Moleskine. È illegale personalizzare i prodotti Moleskine senza l’approvazione della sede centrale Moleskine. Qualsiasi comunicazione dell’azienda che interessi o coinvolga Moleskine deve essere approvata sia in termini di forma che di media utilizzati e non può comprendere l’uso del logo Moleskine a scopo pubblicitario.